MIXED MEDIA
BalumeLab – Uno spazio nella natura
BalumeLab è un laboratorio, realizzato in collaborazione con Balume Accende la Notte, che va oltre la lavorazione artigianale, proponendo attività di piccola falegnameria & wood recycling, immerso in un contesto bucolico e estremamente rilassante: il fondovalle della Valle Stura, in provincia di Cuneo.
Le due dimensioni che stanno alla base della filosofia di BalumeLab sono quella ambientale, in cui il materiale di scarto dalle lavorazioni di falegnameria, è impiegato per produrre nuove forme, estremamente armoniche, recuperando legno di provenienza garantita. L’altra è quella dell’espressione personale, dove, tramite il riuso dei materiali, ciascuno può comporre un manufatto unico e dare vita a creazioni fortemente personali, espressive del proprio spirito creativo.
IL PASSAGGIO DELL’AUTUNNO – Quadro
Realizzato da Dicembre 2022 a Maggio 2023 dopo diversi studi preparatori della tecnica visibili su https://stefaniamarchisio00.myportfolio.com/, questa tavola riassume il concept della celebrazione del transeunte, di ciò che arriva, resta e se ne va, ispirandosi al rito orientale in cui si accoglie, si vive e ci si congeda dal passaggio delle stagioni.
Tecnica: spray, vernici, vere foglie, su tela.
Dimensioni: 100 x 70 x 1 cm.
ETIMOLOGIA – Card illustrate
Disegnate a mano libera da Ottobre 2021 a Marzo 2023 per un album privato, dopo aver eseguito studi preparatori a grafite.
Tecnica: penna stilografica.
Dimensioni: 15 x 10 cm.
IL RE DEI MIRTILLI – Libro tattile illustrato
Composto a Settembre 2023 per partecipare al concorso nazionale di Libri Tattili illustrati di UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Il Re dei Mirtilli è stato realizzato con avanzi di tessuti gobelin, vere piantine essiccate e trattate, ed illustrazioni a mano libera, montate sul libro rilegato a mano in cartone e cartoncino, con i testi in italiano e tradotti in braille.
Ovviamente ispirato al bimbo di casa!
Dimensioni: 20 x 15 x 5 cm.
PORZIONI DI CIELO – Quadri
Dittico composto, fra Novembre e Dicembre 2023, da due tavole a sviluppo orizzontale con sfondo blu, attraversate da sfumature e stelle, applicate per rappresentare le costellazioni dell’Orsa Minore e di Cassiopea (nelle foto, l’intero e il dettaglio).
Tecnica: vernice lucida, decorazioni.
Dimensioni: 145 x 40 X 1,5 cm.