tel. 331 27 81 379 ~ info@hallondesign.it

la tasca ~ Borse di una volta

latasca logo



"La Tasca ~ Borse di una volta" è un progetto che nasce dalla rivisitazione di modelli di borse tradizionali, in un ottica di attualizzazione delle linee, con l'impiego, laddove possibile, di stoffe di recupero.

I modelli riprogettati sono stati prodotti in collaborazione con Laboratorio Malù, P.IVA 03802650048 di Cardè (CN) e, ad oggi, sono due:

la cheujera latasca

la Cheujera (si legge kœiera, dal verbo "raccogliere" in dialetto piemontese), ispirata alle tipiche sacche utilizzate nelle vallate cuneesi per la raccolta manuale delle castagne. Questa sacca era originariamente disegnata per essere legata in vita ed agevolare il gesto della raccolta dal terreno. La rivisitazione attuale prevede una tracolla e il lato anteriore rialzato, coperta da una patta con fantasia. La chiusura è con bottone magnetico e all'interno vi é una piccola tasca portaoggetti. Ogni tracolla ha un nome in piemontese ed é composta con fantasie, fodere e tracolle in combinazioni uniche!

la knotknot latasca

la Knotknot, ispirata alle borse orientali realizzate con stoffe molto colorate, bordate e annodate. Queste borse sono meno strutturate, sono da portare a spalla o a mano e sono leggerissime: provare per credere!

Per acquistare una delle borse:

1. scrivi il nome della borsa, i tuoi dati di fatturazione e di consegna a santillo.lucia@gmail.com e in copia a info@hallondesign.it

2. effettua direttamente il pagamento con Satispay.

La spedizione è inclusa!

satispay Laboratorio Malù